EDILIZIA

L’azienda ha conseguito l’attestazione S.O.A. per le categorie OG1 – OG11 e l’attestazione dalla Regione Umbria per i lavori di ricostruzione e riqualificazione sismica.
Nel 2008 Flussacqua ha inoltre ottenuto il marchio di “Impresa Etica” a testimoniare l’assoluta attenzione ad ottenere l’eccellenza in tutte le fasi produttive.

Flussacqua pone grande attenzione alla qualità del prodotto “edile” per soddisfare al meglio le esigenze del committente.

Grazie alle opere di grande pregio realizzate, Flussacqua si pone all’avanguardia nelle ultime tecniche costruttive, di risanamento e di risparmio energetico, con i cappotti termici sia esterni che interni. La ditta ha inoltre maturato esperienze importanti anche nel settore della prefabbricazione.

Il ciclo produttivo è caratterizzato dall’accurata scelta dei materiali, dall’attenta progettazione e dalle severe prove di funzionamento. Sono questi gli elementi che caratterizzano la lunga tradizione aziendale e che rappresentano la garanzia della qualità dei lavori di Flussacqua.

Efficientamento energetico

Attraversiamo un periodo storico dove le politiche energetiche sono all’ordine del giorno. Oggi più che mai, siamo attenti a consumi, sprechi e approvvigionamenti, anche in un’ottica più ampia volta verso la ricerca di alternative a carbone e combustibili fossili. L’obiettivo è una crescita sostenibile finalizzata a preservare il pianeta e le risorse energetiche.

La conversione totale all’uso di rinnovabili è ancora lontano, ma anche noi possiamo raccogliere la sfida e, nel nostro quotidiano, dare un contributo utile all’ambiente ed alle risorse economiche.

Un primo passo consiste nel contenere le dispersioni energetiche degli impianti di aziende ed abitazioni, tramite interventi mirati, progettati e realizzati dal nostro Team di esperti.

Esistono diversi modi per ottimizzare la produzione ed il consumo di energia, riducendo così i costi e l’impatto sull’ambiente, o in altri termini, per creare efficienza energetica e coltivare un percorso di crescita sostenibile.

Gli interventi da poter mettere in atto per aumentare l’efficienza energetica nell’industria possono suddividersi in:

– generici, ossia interventi che comportano ad esempio un aumento dell’efficienza nei sistemi di distribuzione ed emissione del calore;

– specifici, ossia interventi che comportano un aumento dell’efficienza nei sistemi di generazione termica e frigorifera o un’ottimizzazione dei layout d’impianto, anche attraverso recuperi energetici.

I nostri progetti di efficientamento energetico sono studiati alle esigenze del Cliente, dando vantaggi pressoché immediati:

  1. Risparmio in bolletta
  2. Riduzione delle emissioni di CO2
  3. Accesso a meccanismi incentivanti (ad esempio i Titoli di Efficienza Energetica o certificati bianchi).

 

Tra gli interventi di efficientamento energetico degli edifici rientrano:

 

  • Installazione di pannelli solari e impianti fotovoltaici;
  • Coibentazione delle pareti;
  • Installazione di impianti di produzione o consumo di fonti rinnovabili;
  • Interventi di isolamento termico (cappotto termico);
  • Installazione di infissi in pvc;
  • Installazione o sostituzione di impianti di climatizzazione.

 

La razionalizzazione delle risorse energetiche è uno dei punti focali del dibattito sulla lotta ai cambiamenti climatici, sul quale si definisce il futuro del pianeta. L’impiego di energia in modo consapevole è il primo passo di un percorso, sempre più urgente ed obbligato, per una crescita economica sostenibile. Tracciamone insieme l’itinerario: contattaci per informazioni e preventivi, troveremo le soluzioni giuste per ogni tua necessità.

I NOSTRI ULTIMI PROGETTI

Vi vogliamo mostrare i nostri ultimi progetti, il nostro grande Team edil nostro modo di lavorare, non esistate a contattarci
<!-- Google tag (gtag.js) --> <script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=G-3LFS8N354D"></script> <script> window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-3LFS8N354D', {'anonymize_ip': true}); </script>